Turbine eoliche plananti








Ad alta quota in entrambi gli emisferi, le correnti a getto soffiano a grande velocità.

Tre brevetti rilasciati riguardano generatori eolici per venti molto forti ( > 150 K/h  ) e generatori eolici d'alta quota ( > 5 Km ).

I brevetti citati sono applicati nel progetto riguardante un generatore eolico volante ( planante ) per la produzione di ingente quantità di energia.


Il vento ad alta quota può produrre enorme quantità di energia.

E' dunque ragionevole progettare sistemi e soluzioni per produrre energia eolica dai venti d'alta quota.

Non pochi,  a tutt'oggi, sono i problemi da risolvere per ottenere generatori eolici volanti efficaci ed affidabili.


Un brevetto riguarda la struttura dell'aerogeneratore volante, il quale è un vero e proprio velivolo robusto e maneggevole, in grado di atterrare in modo relativamente simile a quello di un aeroplano.

Un brevetto riguarda la struttura, il funzionamento e la forma delle giranti, vincolate al generatore volante, le quali sono in grado di produrre energia eolica con venti molto forti.

Uno dei brevetti riguarda la struttura ed il funzionamento delle protezioni delle giranti, le quali gradualmente ed automaticamente regolano l'esposizione delle pale eoliche al vento.

Nel brevetto riguardante la struttura dell'aerogeneratore d'alta quota vi è anche una soluzione per quanto riguarda il suo vincolo a terra.


Siamo una realtà modesta, che realisticamente non può risolvere il complesso dei problemi riguardanti il velivolo generatore eolico. 

Desideriamo relazionarci con altre realtà che portino innanzi il progetto. 




Generatori Energie Rinnovabili srl

GER s.r.l.